L'originale della protezione anticaduta

garanti

Le sicurezze sono costantemente utilizzabili, punti di fissaggio temporanei/protezione della fune per il fissaggio dei dispositivi di protezione individuale contro le cadute.

Prodotto sicuro montato

Facile. Originale. Di sicuro.

Protetto dall'originale

Vari substrati

Dispositivi di sicurezza per ogni tetto

sottostruttura header_icon_svg_50 X 50px

calcestruzzo

sottostruttura header_icon_svg_50 X 50px

metallo

sottostruttura header_icon_svg_50 X 50px

montaggio a foro passante

sottostruttura header_icon_svg_50 X 50px

Di legno

Tipo di fissaggio 7S

montaggio a foro passante

Tipo di garanzia 12

montaggio a foro passante

Tipo di garanzia 8

montaggio a foro passante

sottostruttura header_icon_svg_50 X 50px calcestruzzo
sottostruttura header_icon_svg_50 X 50px metallo
sottostruttura header_icon_svg_50 X 50px montaggio a foro passante

Tipo di fissaggio 7S

montaggio a foro passante

Tipo di garanzia 12

montaggio a foro passante

sottostruttura header_icon_svg_50 X 50px Di legno

Tipo di garanzia 8

montaggio a foro passante

prodotti anticaduta

Ampia scelta di prodotti

sistemi di cavi

sistemi di cavi

I sistemi di linea vita SECUPOHL agiscono come sistemi continui. Ciò significa la massima facilità d'uso e il più ampio raggio di movimento possibile.
Ai prodotti
protezione collettiva

protezione collettiva

La protezione collettiva è una misura tecnica che protegge le persone dalla caduta in profondità, indipendentemente dalla loro attrezzatura, formazione e comportamento.
Ai prodotti
I nostri

cataloghi

Scarica

Sua

Contatto

Affidabile

555_bg
servizio

pianificazione del progetto

Per lei

pianificazione del progetto
I nostri

Prodotti

Innovativo

SECURAIL-01

Un'imbracatura è un punto di ancoraggio utilizzato per lavori in quota come punto di fissaggio per i sistemi di sicurezza personale. Questi sono prodotti che sono saldamente collegati all'edificio. Di solito ci si aggancia usando un occhiello, lacci e sistemi di sicurezza. Nascono così i sistemi di sicurezza personale per i lavoratori che devono svolgere lavori speciali in quota sui tetti.

I fissaggi sono punti di fissaggio che, a seconda del materiale e del tipo del sistema di sicurezza collegato, fungono da punti di ancoraggio e collegano la protezione anticaduta con l'edificio e la struttura ivi presente. Un securant deve essere costituito da merci di alta qualità, ovvero materiali particolarmente stabili, e fissato in modo professionale. Questo è l'unico modo per mantenere la forza necessaria e trasferirla al costrutto.

Al fine di garantire la necessaria sicurezza, ogni titolo è sottoposto a speciali test di sicurezza. Solo linee vita certificate possono essere utilizzate per la protezione anticaduta in quota. Un'imbracatura deve essere scelta in modo ottimale per il rispettivo materiale ed essere anche in grado di trasmettere almeno 6 kilonewton di forza alla struttura portante.

I pali servono come punti di attacco per la protezione personale contro le cadute. Soprattutto, proteggono dalla caduta gruppi professionali come vigili del fuoco, conciatetti, arrampicatori industriali o tutti gli altri lavoratori in quota. Perché la protezione anticaduta è obbligatoria per legge per lavorare da un'altezza di 1 metro nelle varie aree.

  • La protezione anticaduta deve essere sempre utilizzata per i lavori sopra e al di sopra dell'acqua. L'altezza non ha importanza qui.
  • Per i lavori sulle vie di circolazione, la protezione anticaduta è obbligatoria a partire da un'altezza di lavoro di 1 metro.
  • Per tutti gli altri lavori, la protezione anticaduta deve essere utilizzata da un'altezza di 2 metri.

Il lavoro a diverse altezze può essere trovato in molte aree. I dispositivi di fissaggio vengono utilizzati principalmente su tetti, tetti piani o varie macchine e costruzioni. Ciò consente l'installazione di vari tipi di protezione individuale anticaduta, garantendo la sicurezza durante i lavori in quota.

Dopotutto, la sicurezza gioca un ruolo importante, soprattutto in alta quota. I dispositivi di sicurezza offrono diverse opzioni e varianti per la protezione anticaduta su tetti, tetti piani, macchine, in vani scala aperti o in altre aperture delle pareti.

A seconda del tipo di costruzione, dell'edificio e del tipo di sistema di sicurezza utilizzato, esistono diversi punti di ancoraggio, detti anche punti di ancoraggio.

Gli ancoraggi possono essere utilizzati come punti di ancoraggio individuali, nel qual caso i singoli ancoraggi hanno un occhiello che funge poi da cordino per il sistema di sicurezza personale e gli ancoraggi.

Tuttavia, gli ancoraggi possono essere utilizzati anche come punti di fissaggio per sistemi di cavi o binari. Una fune metallica è posata sui vari dispositivi di sicurezza. I lavoratori collegano il sistema di sicurezza personale e possono così agire in modo più flessibile e avere un raggio di movimento più ampio. Questo vale anche per i sistemi ferroviari, in cui è installato un cosiddetto aliante, che fornisce un raggio di movimento più ampio. I montanti e il relativo sistema possono essere installati anche sopratesta, offrendo così ancora più libertà di movimento.

A seconda del sottosuolo e del materiale dell'edificio, della costruzione, degli ancoraggi devono essere selezionati, perché solo se abbinati al rispettivo materiale del sottosuolo si può intercettare la forza necessaria.

Le protezioni di sicurezza sono sempre utilizzate quando si devono installare sistemi di protezione individuale contro le cadute. I sistemi di protezione individuale anticaduta sono sistemi di sicurezza progettati per proteggere le persone dalla caduta o per arrestare una caduta.

A seconda del lavoro e della natura e struttura del piano di lavoro, sono adatti i vari dispositivi di sicurezza. Soprattutto qui va fatta la distinzione tra garanti permanenti e temporanei.

  • Le protezioni permanenti sono installate principalmente su tetti e macchine che necessitano di manutenzione o pulizia regolari. In questo modo la sicurezza è garantita a lungo termine e il costo della messa in sicurezza in quota è notevolmente inferiore.
  • I dispositivi di sicurezza temporanei possono essere reinstallati più e più volte e ripiantati dopo l'uso. Anche qui ci sono diverse varianti, treppiedi, morsetti e ancoraggi che funzionano con il proprio peso appartengono agli ancoraggi temporanei. Questi sono utilizzati principalmente dai vigili del fuoco o dai conciatetti. Ciò garantisce una buona protezione anticaduta anche ad altezze dove nessun altro lavora.

In caso contrario, i tasselli devono essere adattati al supporto e al materiale su cui vengono applicati. Inoltre, sono disponibili vari ancoraggi per i rispettivi sistemi di cavi e binari, ideali per offrire maggiore libertà di movimento durante il lavoro.

Le protezioni di sicurezza sono sempre obbligatorie quando è necessario proteggere le singole persone dalla caduta all'altezza prescritta.

Gli stessi fissanti devono essere conformi alle norme DIN per poter garantire la necessaria resilienza e quindi sicurezza.

I sistemi di sicurezza come i sistemi di sicurezza su fune e su rotaia, nonché i singoli punti di fissaggio permanenti sono saldamente collegati all'edificio e sono quindi soggetti alle autorizzazioni generali dell'autorità edile. Questi devono essere controllati e approvati.

I provvisori, invece, rientrano nella norma DIN EN 795 e devono essere testati e certificati secondo i requisiti della norma. Ciò garantisce la sicurezza.

Ma non solo la certificazione della sicurezza è importante, perché una volta installata, molte influenze hanno un effetto sulla sicurezza che può influire sulla sicurezza a lungo termine. Ciò include i carichi, le forze durante l'uso, l'usura del materiale, l'usura del supporto e del materiale di fissaggio e le condizioni atmosferiche esterne.

Affinché la sicurezza possa essere comunque garantita in ogni momento, si applicano norme speciali che determinano gli intervalli tra i controlli del personale addetto alla sicurezza.

  • I dispositivi di sicurezza devono essere controllati una volta all'anno. Anche tutti gli altri sistemi di protezione individuale anticaduta devono essere controllati una volta all'anno.
  • L'ispezione può essere eseguita solo da un esperto appositamente formato dell'assicurazione contro gli infortuni legale tedesca.

La piena funzionalità e sicurezza possono essere garantite solo attraverso l'ispezione annuale. Inoltre, in caso di caduta, il datore di lavoro è tenuto a provare che tutti i controlli siano stati eseguiti correttamente. In caso di sinistro assicurativo, questo viene meticolosamente verificato. Questo è l'unico modo per garantire che il lavoro in altezza sia assicurato in modo affidabile.

ergo-click-vorne_SECUPOHL_754 X 503

Contattaci

Il tuo vantaggio - per la sicurezza

La personalità e la vicinanza al cliente vengono prima di tutto. Non vediamo l'ora del tuo contatto.